Stati uniti

Se state pensando a un possibile viaggio negli Stati Uniti, ma non sapete quale meta o itinerario scegliere, non buttatevi su una località a caso, o peggio, su quelle più gettonate. Rischiereste di fare una vacanza qualunquista che potrebbe non soddisfare le vostre aspettative. Un vero peccato, anche perché non tutti hanno la possibilità di partire per gli USA di frequente, meglio non sprecare l’occasione. Come fare quindi per decidere dove andare e cosa vedere? Naturalmente non è un discorso dove si può generalizzare, la cosa che conta veramente, in questo caso, sono i vostri gusti personali e, nemmeno a dirlo, il vostro budget.

Nell’organizzare il viaggio però dovete tenere presente la geografia degli Stati Uniti perché essendo un territorio enormemente vasto, non potrete pensare di fare un coast to coast in un week end. Allo stesso modo dovrete avere ben chiaro che si tratta di un insieme di stati che hanno dimensioni molto diverse, ma anche climi molto diversi tra loro. Sempre nel caso di un coast to coast dovrete quindi organizzare una valigia “pronta a tutto”, che contenga quindi sia il costume da bagno trendy che il maglione in lana da indossare nelle località più fredde. Non possono mancare impermeabile, scarponcini e perché no, se ipotizzate una serata cool, anche un abito e delle scarpe eleganti.

Stati uniti

Se non avete idea di come sia la geografia degli Stati Uniti, tenete a mente che nella costa ovest si trovano città come San Francisco, Los Angeles, quindi coste con spiagge favolose da godervi sotto il sole, ma anche grandi e imponenti parchi naturali nelle zone più interne dove, secondo il periodo in cui intendete partire, dovrete riporre il costume da bagno e indossare qualcosa di più pesante. Al sud trovate stati come la Louisiana. Questa meta è perfetta se amate la musica jazz. Potreste, per esempio, andare alla scoperta dell’affascinante città di New Orleans, con i suoi angoli misteriosi e le sue antiche tradizioni.

Stati uniti

A est, tra le città più gettonate, ovviamente New York. Questa è una meta da scegliere se si vuole vivere una vacanza all’insegna del classico turismo in USA, passeggiando tra le vie dello shopping o tra i viali del Central Park. Molto apprezzate anche le escursioni a Long Island e la visita alla Statua della Libertà. Ecco, proprio a New York, così come nelle grandi città, dove le attrazioni sono diverse, è preferibile acquistare un carnet di biglietti, come il City Pass. Se infine siete amanti dell’avventura, perché non organizzare un viaggio on te road attraverso la classica Route 66?

Post correlati